Consultazione e prestito

Consultazione

 

La Biblioteca è dotata di una sala principale, nella quale sono presenti a scaffale aperto tutte le annate dei periodici posseduti; la balconata è riservata alle monografie e alle collane. I volumi sono collocati a scaffale aperto secondo uno schema interno di collocazione per soggetto. Tutto il patrimonio bibliografico è liberamente consultabile.

Dispone di 11 posti  per lo studio e la consultazione e di un computer per la consultazione del materiale elettronico; i tavoli sono dotati di prese elettriche per l'utilizzo di PC o altri dispositivi.

La consultazione del materiale cartaceo è consentita a ricercatori, ospiti e collaboratori dell'Istituto, docenti del Dipartimento di Matematica, dottorandi, utenti esterni. Gli utenti esterni possono accedere alla Biblioteca previa richiesta telefonica o scritta al bibliotecario. Dottorandi e post-doc hanno accesso alla biblioteca previa presentazione di una lettera di malleveria da parte del personale dipendente o associato all'Istituto e di un documento di riconoscimento.